Mycoplasma hominis

Gentile dott.,
mi e’ stato rilevato quanto in oggetto come dna nel tampone utetrale ma negativo in tutto e per tutto sia tampone uretrale completo sia analisi sperma (quindi rilevato solo come analisi dna).
Inoltre valori riferimento assenti per quanto rilevato.
Non capisco se sono infetto o meno.
Inoltre non avendo particolari sintomi (a parte ogni tanto bruciore ma mi dura un giorno quando magari sforzo il pene e schiuma motivo per cui ho fatto esame), mi chiedo se in questi casi si prescriva antibiotico o meno.
E qualcora fossi infetto mi chiedo se si può prendere con rapporti orali passivi e se la donna puo prenderlo con rapporti orali attivi.
Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'assenza completa di disturbi specifici (secrezione uretrale) non induce alla prescrizione di antibiotici, per evitare il rischio di indurre indesiderate resistenze batteriche. per le stesse ragioni è difficile affermare se il rischio di contagio sia concreto. nel dubbio ad usare il preservativo non ci si sbaglia mai.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it