Pre-menopausa può causare una leggera incontinenza?

Pre-menopausa,
può causare una leggera incontinenza?!
Come posso arginare questo disagio?

Ci sono terapie o cose da fare che mi interrompino queste piccole, fastidiose perdite urinarie?! Durante il giorno uso degli assorbenti per incontinenza leggera femminili, mentre di notte le perdite sono più consistenti e uso un pannolino con assorbenza maggiore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Prima di tutto bisogna arrivare ad una diagnosi precisa del tipo di incontinenza e di eventuali condizioni predisponenti. Ad esempio, le perdite notturne non sono frequenti nelle forme più comuni di incontinenza tipica della donna che ha partorito. Lei deve pertanto necessariamente in primo luogo sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, meglio se con competenze specifiche nei disturbi funzionali, cosiddetto neuro-urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it