Hvp positivo - 43

Buongiorno,
ieri ho riscontrato HPV positivo con genotipica 43.

Inoltre dalla spermio cultura mi hanno trovato Klebiesella penumoniae.

Ho da 3-4 mesi prurito all’ano, il dermatologo aveva riscontrato candida e mi ha dato cura di flucoonazolo e travocort crema da applicare.

Dagli esami fatti però la candida e’ negativa.

Le mie domande sono:

- possibile che il dermatologo non abbia visto condilomi di HPV?

- se io sono un rischio basso e’ possibile che la mia ragazza a seguito di un test abbia un rischio diverso di HPV o e lo stesso?

- questo prurito potrebbe essere legato ai condilomi?

Per la klebiesella il medico mi ha dato 7 giorni di cefixina

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Il riscontro di Klebsiella nel liquido seminale è sempre discutibile e va interpretato alla luce della realtà della situazione generale e dei sintomi, che non ci paiono tipici per una infezione uro-genitale. In ogni caso, non insisteremmo più di tanto con la terapia antibiotica. L'esame sarà comunque da ripetere alcune settimane dopo la fine della cura. Dell'HPV e delle sue implicazioni se ne occupa il dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it