Edema scrotale e catetere

Mio padre ha 85 anni e due giorni fa ha avuto un caso di ematuria
Portandolo in pronto soccorso hanno riferito che il papà aveva un infezione alle vie urinarie hanno eseguito due stick uno che diceva leucociti +Proteine+++ quindi hanno trovato tracce di albumina nelle urine e che soffre di una malattia renale cronica di Stadio 2
L'infezione sta migliorando con terapia di antibiotico amoxicillina più acido clavulanico
È stato visitato da un nefrologo che ha già programmato un'ecografia ai reni e le vie urinarie
C'è una cosa che non mi torna mio padre è tornato a casa con un edema scrotale perché a quanto pare hanno cercato di infilare un catetere ma non sono riusciti quindi hanno preferito lasciar perdere questo edema scrotale prima che succedesse il caso mi ematuria
non c'era
Anche perché era di mia abitudine già da una settimana lavare tutta la parte genitale ogni sera con soluzione betadine lavaggio vaginale, perché si pensava che l'infiammazione venisse dall' esterno e non da dentro (dal rene sotto sforzo) consiglio di una mia dottoressa, solo per il semplice motivo che a mio padre bruciava la minzione.

Di conseguenza toccavo e schiacciavo la zona scrotale chiedendo se provava fastidi o dolori ma sembrava morbida e non tesa né tantomeno rigida
Vorrei sapere se questa è la conseguenza di aver tentato di mettere dentro un catetere mio padre sostiene che sono arrivati fino a metà
Non mi sento di colpevolizzare lo staff medico che è stato più che professionale tant'è vero che questa mattina Mio padre ha fatto un'urina giallo paglierino
E il tutto sta leggermente migliorando.

La mia domanda è questa può essere che il catetere abbia comunque infiammato anche la zona scrotale creando questo edema noi continueremo per ancora 5 giorni con la terapia di antibiotici
In attesa di una vostra risposta
Vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Può essere, ma se la cosa si sta risolvendo spontaneamente, come ci si può attendere, tanto meglio così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità
le rubo un secondo
è normale che nell'assumere l'antibiotico, conti che ha iniziato ieri, si abbia un innalzamento di Temperatura? 38 gradi
come se L'antibiotico stia come dire "Lavorando" contro l'infezione?
in quel caso continuo con l'antibiotico oppure posso dare della tachipirina
non può prendere altro perche usa anticoagulanti orali
Avrei concluso
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La sua bizzarra ipotesi non ha reale fondamento. Può ovviamente somministrare il paracetamolo al bisogno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
La ringrazio Cordiali Saluti