Circoincisione

Salve, mi sono sottoposto al intervento di circoincisione parziale per fimosi sono passati 3 giorni, apparte il primo giorno abbastanza sofferta, non ho molti dolori apparte ancora gonfiore/edemi abbastanza ridotti e sensibilita al glande, ora chiedo:
1-Quando è possibile farsi una doccia completa e il contatto con acqua corrente puo causare problemi?

2-I punti non si vedono ancora e quando faccio le medicazioni e disinfetto la zona non sono sicuro che arrivino alla ferita è un problema?

3-con la circoincisione parziale la riduzione della sensibilità e la cheratinizzazione del glande avviene su tutto il glande o solo la parte esposta?
(prima dell intervento non è mai riuscito a uscire completamente)
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
1. Meglio dopo una settimana. Alcuni ingegnosi riescono a fare la doccia apparecchiandosi con un sacchetto. Veda un po’ lei, in ogni caso non si possono fare danni così gravi.

2. Nessun problema, non c’è bisogno di forzare. Con il tempo i tessuti riacquisteranno gradualmente la loro elasticità.

3. Dopo la circoncisone il glande si dovrà scoprire completamente con facilità.

Non abbia fretta. La stabilizzazione è più lunga e graduale di quanto generalmente si pensa, si completa entro circa 2 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per l idea del sacchetto!
Vorrei porre un ultima domanda:
Secondo lei per quale motivo nonostante abbia chiesto di farmi una circoincisione totale ma dopo l intervento a casa noto che mi ha fatto quella parziale? Il dottore prima dell intervento aveva detto che doveva vedere durante l operazione ,ma perche non farlo totale e basta per non avere problemi in futuro?
L intervento l ho fatto privatamente e in questo caso se l operazione non da risultati sperati e se dovrò essere rioperato me lo dovrebbero fare gratuitamente o dovro di nuovo pagare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Non possiamo giudicare senza una indispensabile valutazione diretta, che comunque potrà avere un valore non prima di 3-4 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it