Indolenzimento testicoli

Buongiorno da due giorni ho indolenzimento ai testicoli, ho effettuato una visita urologica settimana scorsa con palpazione e l esito è Genitali esterni nella norma (ma non avevo ancora il dolore,) è fastidioso, faccio fatica a dormire, come dopo qualche minuto che hai preso una pallonata, cosa potrebbe essere e cosa potrei fare? nel giorni scorsi ho effettuato anche un ecografia addome complata perché da circa una settimana urino frequentemente.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Un fastidio simmetrico ad entrambi i testicoli senza evidenti alterazioni locali è spesso irradiato dalla prostata, sede di possibile infiammazione o congestione. L’aumento della frequenza degli stimoli ad urinare potrebbe confermare questa ipotesi. È abbastanza tipico in queste situazioni che agli accertamenti di primo livello ed anche alla stessa visita diretta non si evidenzino alterazioni significative. Se il disturbo persiste, ne riparli con il nostro Collega che la,ha già valutata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille,l urologo ha effettuato anche una ecografia prostatica transrettale ,che non ha evidenziato nulla, adesso lunedì ho un ecografia ai testicoli e esame citologico urine.le farò sapere gli esiti.