Gonfiore bruciore zona inguine

salve 2 mesi fa sentivo dolore zona basso ventre poi sono dovuto subito andare ad urinare e mi e' passato.
ad oggi ho gonfiore zona inguine parte destra e giorni si e giorni no brucia.
a volte sento tipo qialcosa dentro si muove, tipo solletico.
spesso urino.
ci sono momenti nella giornata dove e' meno gonfio, altri piu' gonfio.
spesso quando brucia mi abbasso e mi passa.
il medico ha detto credo si tratti di ernia e mi ha fatto fare un ecografia che non ha presentato ernia.
ho pensato ad una varicocele ma lui l'ha esclusa.
per lavoro spesso sono in piedi e bevo poco.
ricordo che pocobprima che iniziasse tutto cio' in bagno mi ero sforzato.
ma ripeto l'ecografia non ha evidenziato ernia.
sto pensando di fare visita urologica.
ho fatto anche esame urine che non hanno evidenziato infezioni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Una visita urologica è certamente opportuna, ogni maschio adulto vi si dovrebbe sottoporre almeno una volta ogni 10 anni. Il suo disturbo comunque, se gli accertamenti di base paiono essere negativi, potrebbe essere dovuto ad una irritazione dei nervi che interessano la parte bassa della parete addominale e che derivano dalla parte bassa della colonna vertebrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
martedi ho visita dal medico di base e mi faccio fare un referto per un urologo.
quando starnutisco fa male e si gonfia (duro al tatto)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Se l’ernia è stata già esclusa, è più probabile che la causa sia neuromuscolare. Comunque la visita diretta chiarirà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it