Informazioni sul medicinale reduce cpp

Salve mi è stato prescritto questo medicinale per dei batteri presenti nelle esame urine e per delle calcificazioni alla prostata, mi hanno prescritto prima 10 giorni di reducefast supposte per poi proseguire con reduce capsule per altri 15 giorni, ho preso solo le supposte e fatto la cura per 10 giorni, perché ho letto che il medicinale reduce capsule e controindicato per che ha calcoli nelle vie biliari, io ho dei calcoli alla colecisti, non vorrei che sistemo una cosa e poi avrò problemi per altro, sapete dirmi se posso prenderlo ugualmente o se meglio evitare o magari c'è qualche altro farmaco simile che potrei prendere al posto di questo, grazie infinite anticipo per le risposte, saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Non si tratta di farmaci, ma di integratori di origine perlopiù vegetale e come per tutti questi prodotti l'efficacia è assolutamente variabile ed imprevedibile. Per contro, non dovrebbero causare effetti collaterali significativi. Il loro utilizzo è assolutamente empirico, nella misura in cui lei desideri valutarne l'efficacia a fronte di un costo d'acquisto non indifferente. Lei non ci fornisce elementi più precisi per definire la sua situazione e questo ci impedisce di formulare un giudizio maggiormente circostanziato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it