Vena gonfia vicino al testicolo destro

Da qualche giorno, (circa un mese) dopo masturbazioni molto frequenti (e con frequenti blocchi spontanei di eiaculazione) e vari rapporti non protetti e talvolta molto vigorosi, soprattutto dopo un rapporto orale molto vigoroso dove ho sentito gran dolore per via dello sfregamento con i denti, già dalla sera stessa ho cominciato ad avere arrossamenti gonfiori e bruciori su tutto il glande compreso corona e il meato.
Successivamente questi ultimi piano, ma molto piano cominciavano a venire meno, ma ho notato un dolore strano al tatto al testicolo destro... inoltre notavo un rigonfiamento di una vena nella parte esterna delllo scroto vicino al testicolo destro, mai notata in vita mia.
Fatto esami sopracitati tutti con esiti negativi.
successivamente visita urologica con ecografia che risulta negativa ad ogni patologia.
Mi indicano quella vena come epididimo e mi viene diagnosticata infiammazione al testicolo destro, cura: Brufen 400 ogni 12 ore per qualche gg.
Ora il dolore al testicolo al tatto è praticamente sparito ma rimane la vena gonfia, e a pene eretto noto altre alla vena anche un ulteriore rigonfiamento in sulla parte destra all inizio dell asta non venoso (o meglio non al tatto) e al testicolo destro un rigonfiamento anche in basso laterale destro ora mi chiedo cosa possa essere e perché la visita non ha dato spiegazioni a questa cosa che prima non avevo... Ringrazio anticipatamente chi riuscirà a capire e mi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Una vena più evidente sulla superficie dello scroto non ha un significato particolare e non è in rapporto con testicoli ed epididimi. Se è stata eseguita anche una ecografia, diremmo che non ci sia molto di più da dire e dubitare. Ricordi molto bene comunque che l'apparato genitale non è un meccanismo infaticabile ed inalterabile, ma un insieme di tessuti biologici anche piuttosto delicati. Pertanto, se non vuole avere problemi fastidiosi in futuro, è opportuno che si dia una bella calmata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta! Seguito sicuramente il suo consiglio!!
Una sola cosa ho dimenticato di dire ..
Ho anche notato un problema non da poco .. e che prima non c’era assolutamente!! in poche parole non riesco a sentire il bisogno impellente di urinare .
Per esempio , la mattina quando mi sveglio , non sento quel bisogno di andare subito in bagno ad urinare , anche durante il giorno bevendo molto acqua , mi capita di sentire bisogno di urinare , ma non così accentuato e spesso manca anche l’ erezione mattutina .inoltre ieri ho avuto un rapporto e dopo tale quando sono andato in bagno ad urinare il flusso era inizialmente forte , poi più debole e poi tornava forte Può esserci un infiammazione , anche di qualche nervo ,o una infezione? Cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere una cosa transitoria ? (Lo spero vivamente )!! Grazie mille per il disturbo ..
[#3]
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta! Seguito sicuramente il suo consiglio!!
Una sola cosa ho dimenticato di dire ..
Ho anche notato un problema non da poco .. e che prima non c’era assolutamente!! in poche parole non riesco a sentire il bisogno impellente di urinare .
Per esempio , la mattina quando mi sveglio , non sento quel bisogno di andare subito in bagno ad urinare , l’ erezione mattutina a volte c’è e a volte no ( non è come prima , sento che c’è qualcosa anche nell’ erezione sia mattutina che nel rapporto l’ erezione non è uguale anche prendendo tadalafil non ho quell’ erezione istantanea che avevo prima durante all’ inizio del rapporto , tale situazione succede con partner diverse , anche normalmente a pene non eretto a volte mi accorgo che il pene diventa molto piccolo e non capisco perché ) anche durante il giorno bevendo molto acqua , mi capita di sentire bisogno di urinare , ma non così accentuato e spesso manca anche l’ erezione mattutina a volte urinare , brucia leggermente e a volte no .inoltre ieri ho avuto un rapporto e dopo tale quando sono andato in bagno ad urinare il flusso era inizialmente forte , poi più debole e poi tornava forte Può esserci un infiammazione , anche di qualche nervo ,o una infezione? Cosa potrebbe essere ? Potrebbe essere una cosa transitoria ? (Lo spero vivamente )!! Grazie mille
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Quanto ci descrive è difficilmente interpretabile, per di più a distanza. Lei è stato visitato recentemente da un Collega che non ha riscontrato alterazioni significative. Diremmo di non precipitare le cose e vedere come la situazione evolve nei prossimi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it