Infezione urinaria o no?

Buonasera dottori, scrivo per chiedere un vostro parere sulle mie ultime analisi.

Premetto che circa 10 giorni fa ho avuto una febbricola che non ha superato i 37.5 durata circa due giorni accompagnata da tosse, catarro e un leggero mal di gola.

Febbricola che poi è sparita del tutto.
Ieri ho effettuato le analisi del sangue in quanto sono diabetica e tra poco avrò la visita di controllo.
Proprio tra ieri e oggi ho iniziato ad avere dei dolori crampi formi al basso ventre, non ci ho badato più di tanto, ma ritirando i referti mi è sorto un dubbio in quanto nelle urine sono presenti leucociti in quantità 47 con valore di riferimento tra 0-20, ho inoltre il Ph a 8.0 con valore di riferimento 5.0 -7.0. Batteri 234.

Ho notato che anche nell’ emocromo i leucociti sono 9, 04 con valore di riferimento 4.0-10.
0 (so che rientra nel renge di normalità ma di solito la mattina presto risultano essere meno rispetto al resto nella giornata e di solito nelle mie analisi non superano mai i 6.5) Ho mostrato tutti gli esami al mio medico, che mi ha detto che vanno bene.
Ho chiesto alla dottoressa se pensasse potessi avere una infezione al tratto urinario, anche lieve, vista la situazione, ma secondo lei non c’è nessuna infezione.
Come devo interpretare dunque questi risultati?
Inoltre oggi sto riscontrando una temperatura che si avvicina nuovamente ai 37.
Attendo un vostro cortese riscontro, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La sua condizione di diabetica giustifica dal nostro punto di vista la prescrizione empirica di un antibiotrico, anche se il risultato dell'esame delle urine non è così evidentemente significativo. Beva molta acqua e cerchi di avere una buona funzione intestinale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, proverò a sentire nuovamente il mio medico e seguirò i suoi consigli .