Continuo stimolo a urinare

Buonasera, chiedo un vostro gentile consulto dopo 3 mesi che sto vivendo questa situazione senza soluzione.

Dopo un rapporto (protetto) 3 mesi fa ho avuto la cistite, curata con 2 bustine di Monuril e poi circa 1 settimana di intergratore Cistiflux A Plus.
L’integratore è stato necessario in quanto il bruciore era passato, ma sentivo ancora presenza di infiammazione, esigenza di urinare più spesso.

Sembro stare meglio e sospendo l’integratore.

Faccio urinocultura e il risultato è negativo.

Ogni tanto mi capita di avvertire senso di infiammazione e quindi prendo sporadicamente di nuovo l’integratore.

Durante un viaggio a metà agosto devo riprendere in modo continuativo lo stesso integratore perchè avverto nuovamente la sensazione di urinare spesso.
Questo capita dopo il ciclo e sento anche un po’ di prurito.

Al ritorno faccio una visita ginecologica dov’è viene trovata un po’ di infiammazione vaginale che curo con ovuli Meclon per 6 giorni.

Non ho più prurito, ma non passa la sensazione di dover andare più spesso in bagno, quindi sto facendo, sotto consiglio della ginecologa, 10 giorni di un altro integratore Ausilium 20 Plus, ma la situazione è rimasta invariata.

A dir la verità oggi, che sono al termine di un altro ciclo mestruale, mi sento anche peggio, circa ogni ora devo andare al bagno a urinare (con flusso).

Vi chiedo consiglio perché davvero non so cosa fare e che esami fare per guarire.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La nostra fiducia negli integratori alimentari è inversamente proporzionale al loro prezzo.
Prima di prendere qualsiasi provvedimento, ripeteremmo senz'altro gli esami delle urine, facendo seguire la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it