Intervento reum

INTERVENTO eseguito il 4 c.
m.
in data 11 c.
m. previsto togliere catetere fallito perchè dopo 3/4 minzioni la vescica non si svuota completamente lasciando un residuo eccessivo.

Mi è stato consigliato di riprovare tra 12 gg.

Ma non mi è stata nessuna cura?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La procedura in realtà è definita REZUM.
In questa tecnica non viene asportato del tessuto della prostata, ma questo viene unicamente degenerato con il calore. In seguito questi residui tendono gradualmente a sciogliersi nell’urina ed essere espulsi, questo può necessitare di un tempo variabile, da pochi giorni a parecchie settimane, in ragione principalmente del volume della prostata. Purtroppo non esistono farmaci specifici in grado di accelerare questa dismissione. La pazienza è generalmente la cura migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it