Ipertrofia prostatica benigna

Sono stato sottoposto a trattamento Rezum il 26 giugno scorso.
Dopo 15 giorni da intervento rimosso catetere ho subito infezione vie urinarie per due volte consecutive, con trattamento antibiotico.
Attualmente esame urine negativo.

Ma continuo ad avvertire bruciore e indolenzimento durante minzione e per dieci/ quindici minuti dopo, nella zona perianale, quindi suppongo in zona prostatica e lungo tutta l'uretra.
A distanza di quasi 3 mesi del trattamento rezum sono preoccupato per la persistenza di questi sintomi acuti che persistono e non accennano a regredire.
Aggiungo che la minzione è migliorata, anche se non del tutto soddisfacente.

Cosa mi consigliate.

Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Sostanzialmente non resta che attendere e portare ancora un po' di pazienza. Qualche breve ciclo di anti-infiammatori può fare la differenza. Se il disagio tenderse a persistere ancora alungo, sarebbe ovviamente oppotuna una revisione endoscopica (uretro-cstoscopia in sedazione).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per sua risposta. Potrei chiederle in cosa consiste l'esame consigliato e che finalità avrebbe?
Mi scusi se la disturbo ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L'endoscopia di controllo serve ovviamente a valutare il risultato dell'intervento ed individuare eventuali cause del ritardo di stabilizzazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Grazie