Dolore alla vescica e minzione

Salve sono due mesi che ho un dolore alla vescica, al tratto urinario e minzione senza alcun bruciore. Spesso si accompagna a diarrea e fastidi intestinali.
Passa solo con tachipirina neanche con spasmex.
Ho assunto bactrim e dopo una settimana dall'assunzione ho fatto urinocoltura perchè di nuovo dolore, ma è negativa.
Ho preso monuril ma niente, cistalgan ma niente.
Ho fatto eco tutto ok.
Ora ho visita ginecologica e dovrò ripetere di nuovo l urinocoltura.
Io ho un pensiero in questo anno ho avuto svariati episodi di candida con prurito, bruciore e poi in segùito alle cure mi era rimasto solo un pizzicore al clitoride con urina maleodoranti solo 2/3gg prima del ciclo.
Ora non ho più quei fastidi ma questa specie di cistite.

Io non so a chi specialista rivolgermi.
Ho sempre il dolore.
Sta diventando un incubo.
Come mi consigliate di procedere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L'assunzione di antibiotici in assenza di riscontri batteriologici inequivocabilmente positivi è assai discutibile e, oltre ad essere quasi sempre inutile, può essere controproducente per le alterazioni che induce nell'equilibrio della flora batterica intestinale (microbiòta), selezionando batteri più aggressivi e resistenti. Senza dubbio la situazione deve essere affrontata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, il ginecologo si occupa di altri aspetti. Nell'attesa, comunque utile l'esecuzione di una ecografia dell'addome completo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it