Salve, mi sono circoncisione 8 giorni fa, ma temo che la ferita sia riaperta. come lo si capisce?

Salve,
Mi sono operato 8 giorni fa per un caso di fimosi; dunque, ho fatto una circoncisione.
La prima settimana é stata molto difficile nella cura dell’igiene, non nel dolore.
Ricordo che durante le erezioni provavo una pressione fastidiosa, che però, oggi, non provo più.
Il dottore, che ho visitato ieri, mi disse che non avevo curato bene la ferita perché non abbassavo la pelle abbastanza in basso, là dove c’era la ferita, ma che comunque stavo guarendo e che i punti stavano per cadere.
Io, oggi, mi sento molto meglio nei movimenti dopo la visita con il medico, quasi come se fossi guarito, ma temo che sia così perché mi si sia riaperta la ferita, possibilità che mi era stata accennata da lui stesso.
Mentre provavo ad abbassare la pelle fin dove riuscivo, nonostante io non sia lo stesso riuscito a vedere i punti di sutura, ho messo il betadine, notando però che perdevo sangue dalla punta del prepuzio, che era per un centimetro di lunghezza rosa (la mia carnagione é scura), come quando una ferita si apre.
Non so se sono io a farmi le paranoie, ma temo che la mia ferita si sia aperta, anche per via magari delle erezioni, che sono state molteplici in questi ultimissimi giorni.
Inoltre non capisco come fare per vedere i punti.
Io abbasso sempre molto la pelle fino a scoprire tutto il glande. Sono molto stressato da questo periodo di convalescenza e mi farebbe piacere una consultazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
La fase di stabilizzazione successiva alla circoncisione è generalmente più lenta e graduale di quanto i pazienti si attendono. Ci vuole molta pazienza, solo dopo un paio di medi le cose possono iniziare ad essere considerate risolte. Piccole deiscenze della ferita interessano esclusivamente gli stati più superficiali, non sono pericolose e non necessitano di alcuna attenzione particolare. Se lei è stato visitato solo ieri, le diremmo che senz'altro non è il caso di preoccuparsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it