Dolore al testicolo sinistro, basso ventre, inguine

Buonasera a tutti, da 4 mesi ho un dolore al testicolo sinistro, è iniziata tutto con dei pungiglioni al testicolo, e dopo si è trasformato in un peso, mi hanno diagnosticato un’epidimite, ma ho fatto 3 volte la spermiocultura, e 2 antibiotici e non hanno fatto nulla, con il tempo il dolore si è allargato sull’inguine, fianco e basso ventre, e ho anche un nodulo, simile ad una vena sopra il testicolo che al tatto fa male, mi hanno detto di farmi lo spermiogramma e un’ecografia, ecodoppler all’addome e testicolo per vedere se si tratta di Varicocele, visto che non c’è nessun batterio...aspetto qualche consiglio o aiuto grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La presenza di un varicocele dovrebbe essere evidente alla indispensabile visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, che non ci è chiaro se sia già stata effettuata. D'ogni modo, l'ecp-doppler toglierà ogni dubbio. Una certa parte dei disturbi testicolari, laddove le alterazioni locali siano assenti o poco significative, ha una causa neurologica irrritativa irradiata lungo il funicolo spermatico a partire dagli ultimi nervi che si dipartono dalla parte bassa della colonna vertebrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it