Salve sono una ragazzina che ha subito un intervento per applicazione stent ureterale jj

Salve dottori voglio un consulto da parte vostra perchè sono una ragazzina di 19 anni
Impaurita perché dopo svariati tentativi di andare in ospedale per calcoli renali al fianco destro senza darmi nessuna terapia, dopo un infezione al rene hanno deciso di ricoverarmi e applicarmi uno stent ureterale doppio j e anche un catetere tolto pochi giorni dopo quando mi hanno dato le dimissioni, le prime settimane era tutto ok però ultimamente ho dei dolori nella solita zona con del sangue nelle urine, ho avuto un po’di febbre ma era molto lieve per poi ritornare subito nella norma e mi sono precipitata in pronto soccorso in quanto, visitandomi mi hanno riferito che avevo ancora un po’ di renella e lo stent era la causa del mio dolore nella zona...mi hanno prescritto toradol se il dolore era molto forte e mi hanno fatto fare una tac mandandomi a casa perché fra 8 giorni ho una visita per vedere se mi possono rimuovere lo stent...però il mio dolore persiste causandomi disagio nel quotidiano nonostante aver preso Toradol come dovrei comportarmi?
Ringrazio anticipatamente per le risposte ho semplicemente paura che magari si aggrava la situazione come è successo con l’ infezione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Lo stent ureterale è generalmente mal tollerato, ma in modo molto variabile da caso a caso. Per questo motivo, deve essere mantenuto in sede per il minor tempo ragionevolmente possibile. I disturbi che lei ci riferisce sono assolutamente compatibili con questa condizione. Trattandosi di una irritazione meccanica, senza significative componenti infiammatorie, i comuni farmaci anti-dolorifici sono poco efficaci. Si possono utilizzare antidolorifici maggiori (oppioidi), che però possono avere degli spiacevoli effetti collaterali. Lei è molto vaga nella descrizione della sua situazione relativa ai calcoli e del perché si sia ritenuto opportuno inserirrte uno stent. Pertanto noi a distanza non possiamo esprimere alcun giudizio su quale possa essere la futura evoluzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it