Risultato ecografia addome completo

Nell’ecografisa all’addome completo effettuata perché mi fa male un rene e mi vengono delle coliche forti c’è scritto: vescica con pareti ben distese con numerosi echi corpuscolati depositati in sospensione (cistite?).
Cosa vuol dire?
Cosa stoni gli echi corpuscolati?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Quanto ci descrive ha un significato marginale e certamente non può avere a che fare direttamente con i suoi dolori lombari. Lei non ci riporta che cosa abbia rilevato l'ecografia a livello dei reni, che certamente è più interessante. La presenza di urine torbide, corpuscolate in vescica è colta dall'ecografia in modo del tutto aspecifico, nel senso che l'esame non è in grado di dirci con precisione di che cosa si tratti. Molto probabilmente si tratta di detriti cellulari e muco, tipici delle infiammazioni delle vie urinarie. ovviamente questo deve essere messo in relazone con l'esito di un semplice esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it