Risultato ecografia addome completo
Nell’ecografisa all’addome completo effettuata perché mi fa male un rene e mi vengono delle coliche forti c’è scritto: vescica con pareti ben distese con numerosi echi corpuscolati depositati in sospensione (cistite?).
Cosa vuol dire?
Cosa stoni gli echi corpuscolati?
Cosa vuol dire?
Cosa stoni gli echi corpuscolati?
Quanto ci descrive ha un significato marginale e certamente non può avere a che fare direttamente con i suoi dolori lombari. Lei non ci riporta che cosa abbia rilevato l'ecografia a livello dei reni, che certamente è più interessante. La presenza di urine torbide, corpuscolate in vescica è colta dall'ecografia in modo del tutto aspecifico, nel senso che l'esame non è in grado di dirci con precisione di che cosa si tratti. Molto probabilmente si tratta di detriti cellulari e muco, tipici delle infiammazioni delle vie urinarie. ovviamente questo deve essere messo in relazone con l'esito di un semplice esame delle urine.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 747 visite dal 07/09/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.