Urina troppo chiara

Buongiorno,
Recentemente per motivi di lavoro sono stato sottoposto al test anti doping, che consiste nel prelievo delle urine eseguite sul momento.

Non è stato possibile però eseguire il controllo perché le urine risultavano troppo chiare, e quindi non analizzabili.
Il test l’ho eseguito la mattina.
Avevo espletato i miei bisogni solo appena sveglio, e la seconda espletazione presso il laboratorio di analisi è avvenuto dopo circa 2 ore avendo bevuto mezzo litro d’acqua.

Non mi risulta avere patologie di qualche tipo, anche perché recentemente ho eseguito un check up completo.

Tra qualche giorno dovrò rieseguire il test, sperando di non riscontrare di nuovo la problematica.

Quale tipo di alimentazione, o in generale quali accorgimenti posso tenere, per far sì che al momento del prelievo le urine risultino del giusto colore per poter essere analizzate?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Semplicemente beva meno acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it