Gardnerella

Salve dottori, la mia fidanzata è risultata positiva alla gardnerella.

Per cui ho effettuato un tampone uretrale sotto consiglio del mio urologo e sono risultato negativo.

Solo che la ginecologa della mia fidanzata dice che dovrei comunque fare la cura di antibiotico perché tante volte non risulta dai test.

Secondo voi questa cosa è possibile?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
La gardnerella nel maschio non è causa di malattia, il suo riscontro è praticamente solo occasionale. Se il tampone è negativo, lei non ha alcuna necessità di fare una terapia preventiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore innanzitutto grazie della risposta.
Non mi sono espresso bene o quantomeno non ho descritto tutto.

La mia ragazza era positiva alla gardnerella, dopodiché ha avuto un tampone negativo e dopo che abbiamo riavuto rapporti è risultato di nuovo positivo, quindi la sua dottoressa dice che tante volte può capitare che non risulta dai test, quindi devo fare anche io la cura.

Possibile questa cosa ? Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Molto difficile. La Gardnerella arriva assai più facilmente dall'intestino della sua partner. Comunque, trattandosi sostanzialmente di una cosa banale, accontenti la ginecologa senza farne una questione di principio (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it