Esame stamey

Salve, nella giornata di ieri 05/09/2024, ho effettuato l'esame di stamey sotto consiglio del mio urologo, poiché ho la prostata congesta.

Volevo chiedere se era normale avvertire sia ieri dopo l'esame che ancora oggi dolore all'uretra, nella parte vicino ai testicoli, in alcuni movimenti e alla minzione.
Premetto che al massaggio prostatico stavo per piangere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Certamente la sollecitazione della prostata in una situazione verosimilmente già un po' compromessa può lasciare qualche strascico, comunque destinato a risolversi entro qualche giorno, magari aiutato da qualche comune anti-infiammatorio. Si valuteranno gli esiti di questo esame, che sono sempre e comunque da interpretare con buon senso, correlandoli alla realtà dei disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
La sua risposta è uguale al mio urologo il ché mi fa sentire più tranquillo, mi ha prescritto antinfiammatorio per 3 giorni 2 volte al giorno.

I sintomi per essere preciso, come le ho detto la zona sono proprio delle spille/fitte dolorose. Ringrazio ancora per la risposta e spero di essere d'aiuto a qualche altra persona che si ritroverà con questa problematica un giorno.