Eritrociti ed emoglobina urine

Buongiorno,
Ho 40 anni ed ho effettuato esami sangue ed urine.
Per il sangue tutti i valori sono nella norma, per le urine mi preoccupa il dato di emoglobina pari a 10 cells/ul ed eretrociti pari a 21 (range di riferimento 0-17).
Il medico di base mi ha detto di bere molto e di ripetere esami tra due settimane.
Sono molto preoccupata, sono valori allarmanti?
Devo procedere subito con un'eco addome completa?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le alterazioni sono lievissime, in una donna diremmo quasi insignificanti. Corrette comunque le indicazioni a ripetere l'esame ed eseguire l'ecografia, ma senza particolare affanno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it