Eccitazione sessuale, scarsa produzione di liquido pre-eiaculatorio nell'ultimo periodo

Salve.

sono uomo di 47 anni, con regolare attività sessuale, no segnali di problematiche urologiche, almeno sino ad ora notate.

Da un po' di tempo, ho la sensazione che la produzione di liquido pre- eiaculatorio sia notevolmente diminuito o quasi assente durante il rapporto sessuale.

E' un campanello d'allarme per qualche cosa?
solo l'età?

cosa consigliate?

mille grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In assenza di altri disturbi, diremmo che molto probabilmente è solo il segno del tempo che purtroppo passa (!) Alla sua età la prostata, che produce il liquido pre eiaculatorio inizia ad andare incontro alle modificazioni tipiche dell'età matura. Questo è anche il segno che rende opportuno intensificare i controlli urologici, da ogni 10 ad ogni 2 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
grazie