Cistite o problemi renali

Ho 58 anni sono in menopausa da 10, da qualche anno ho perdite di urina spontanee, fatto eco renale con esito di calcificazioni.
Da qualche giorno le mie urine odorano di zolfo, vado tante volte in bagno ma senza bruciore.
Ho dolori all'addome, soffro anche di colon irritabile.
Prendo micardis plus con diuretico (adesso sospeso per via delle alte temperature con conseguente abbassamento pressorio), e tirosint da 75mg.
Devo fare un urinocoltura?
Le mie urine l'anno scorso avevano tracce di sangue e leucociti.
Nel frattempo posso prendere qualche cosa?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Ovviamente per prima cosa deve fare un esame delle urine con urocoltura e bere molta acqua. Se non vi è febbre ed i disturbi sono un minimo sopportabili è opportuno attendere i risultati dell'esame prima di inizare una eventuale terapia antibiotica mirata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it