K prostata gl 6

Buongiorno, mio padre 74 anni ha avuto diagnosi di k prostatico Gleason 6 post biopsia fusion.
Per pulita e PSA attualmente 6.5. è stato in sorveglianza attiva ma ora l'ultima risonanza da qualche variazione e urologo vorrebbe procedere con prostatectomia con da vinci.
Lui è anche paziente con fibrillazione atriale e sotto anticoagulanti.
Per questo ha molta paura intervento e probabile incontinenza.
Anche ripetere la biopsia lo spaventa in quanto ha sanguinato per molto tempo dopo... La domanda è, con le nuove tecnologie se optassimo per una radioterapia, ci sono evidenze che i risultati sarebbero molto diversi da intervento per un paziente nelle sue condizioni?
Ha una vita molto attiva e temo che una eventuale incontinenza lo getterebbe nella depressione.
Attendo fiduciosa.
Risediamo nel nord-est, accetto consigli anche per eventuali centri eccellenza radio terapia.
Grazie mille a.
[#1]
Dr. Carlo Pianon Urologo 26 1
È chiaro che avendo un problema di coagulazione l’intervento chirurgico possa presentare qualche rischio.vista l’età e il Gleason della malattia penso che una radioterapia possa essere indicata con risultati praticamente pari alla chirurgia

Dr. Carlo Pianon