Svegliarsi per urinare a 20 anni

Salve, ho 21 anni io da circa 3 anni ormai quasi tutte le notti, circa il 99% mi sveglio dopo 4/5 ore dal sonno per urinare (non moltissimo flusso) ed è indipendente da quello che bevo, ho fatto analisi delle urine e vari analisi del sangue generali negli anni e non ho nessun altro disturbo, tralasciando un disturbo d’ansia avuto circa un anno fa, secondo voi che cosa può essere?
Che esame dovrei fare?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
C’è da pensare che si possa trattare principalmente di un disturbo del sonno e quindi non vi sia una causa urologica principale. È comunque indispensabile la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it