Esami urine

Buonasera, mia mamma 77 anni ha fatto controllo di routine esami sangue e urine.

Questo è il referto degli esami delle urine
I globuli bianchi sono alti.

In attesa di quello che dirà il medico curante cosa potrebbe essere?

Non ha bruciori alla minzione ma solo fastidio nella parte esterna della vagina
Grazie
Aspetto limpido
Colore giallo
Densità 1010
pH 6, 5
Glucosio assente
Corpi chetonici assenti
Proteine assenti
Pigmenti ematici assenti
Pigmenti biliari assenti
Urobilinogeno 0, 20
Nitriti assenti

Globuli rossi <4
Globuli bianchi 76
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le alterrazioni non sono così significative, considerando che si tratta di una donna anziana. La signora pare che abbia una buona idratazione (densità 1010), dal punto di vista urologico non si può chiedere moto di più. Se non vi sono disturbi urinari diremmo che si può tranquillamente ripetere l'esame con urocoltura tra un paio di mesi. L'irritazione esterna, probabilmente dovuta a distrofia post-menopausale dell'età matura è di competenza del ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it