Papilloma virus contagio uomo rischi

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, mi sto frequentando con una ragazza da qualche settimana con la quale ho sempre avuto rapporti protetti.
Proprio ieri però si ruppe il preservativo e il pene è rimasto completamente scoperto all'interno della vagina.

Parlando è venuto fuori che lei ha il papilloma virus (le è stato diagnosticato a maggio 2023) e ancora al test di maggio 2024 era positiva (dubito si sia negativizzata ora).

Ha un ceppo medio-severo e uno severo.

Io da uomo quante probabilità ho di averlo preso e nel caso devo preoccuparmi per la mia salute (dal punto di vista di lesioni maligne)?

Cosa potrei fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Le possibilità sono solo teoriche, praticamente infinitamente basse. D'ogni modo, se vorrà, potrà sottoporsi ai test previsti. Sono comunque situazioni di cui si interessa nello specifico il dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it