Infezione prostata e cisti prostata

Salve dottore ho scoperto di avere una infezione prostatica con dei forti dolori giornalieri e notturni mi è stata data una cura però poi ho fatto anche una risonanza magnetica prostatica con contrasto.
Il risultato non è stato tanto piacevole: PICCOLA FALDA DI IDROCELE BILATERALE.
Cisti dell utricolo DM: 10mm.
MULTIPLE FORMAZIONI CISTICHE RENALI BILATERALI, LA MAGGIORE AL lll MEDIO DEL RENE SX DM: 20MM.
Le cisti come devo curarle con asportazione?
Insomma dottore vorrei tornare come prima sano senza dolori e cisti.
Cosa mi consiglia, sono abbastanza preoccupato.
Grazie Gian Paolo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Il suo problema maggiore è senz’altro l’eccesso di peso, che può contribuire a causare od amplificare qualsiasi tipo di disturbo. Le cisti renali di piccole dimensioni non hanno alcun significato, non possono causare alcun fastidio, pertanto non vi è alcuna necessità che vengano rimosse. Anche la piccola falda di idrocele non ha alcun significato e non ha indicazioni chirurgiche. La piccola cisti in rapporto con la prostata pare davvero troppo poco per giustificare dolori così importanti. In base al poco che ci riferisce, a distanza non è possibile dire molto di più. Le consigliamo di continuare a farsi seguire direttamente dal suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottore allora tutti i dolori che ho su i testicoli , basso ventre , fascia addominale fascia lombare nn penso che dipenda dal peso , come
Posso curare questi dolori che sono allucinanti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le abbiamo già scritto che distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta, noi non possiamo esprimere un giudizio preciso, tantomeno consigliare un percorso diagnostico o una terapia definita. Lei non può ovviamente curare nulla, ma certamente può (anzi deve) sottoporsi alla visita direttà di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it