Dolore testicolo sinistro

Salve, è da una settimana che ho dolore al testicolo sinistro.
Ho fatto un’ecografia ma risulta essere tutto ok.
Ho notato che il dolore lo sento, in particolare quando mi piego in avanti e quando sono seduto.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
I fastidi testicolari in assenza di alterazioni evidenti del testicolo stesso, tanto più se confermate dall’ecografia, sono quasi sempre dovute ad irradiazione di una irritazione neurologica lungo i nervi che raggiungono i genitali partendo dalla parte bassa della colonna vertebrale. Il fatto che il fastidio testicolare sia accentuato da talune posizioni e movimenti tende a confermare questa ipotesi. Pertanto bisognerebbe andare a valutare la situazione della colonna vertebrale dal punto di vista ortopedico e fisiatrico (es. postura viziata, eccessiva sedentarietà o sforzi eccessivi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it