Orchiepididimite che non passa

Dopo laparoscopia per ernia bilaterale, accuso dopo circa 15 gg dolori testicolari, diagnosi orchepididimite però solo a sinistra, ma dolori anche al testicolo destro e ai vasi sotto i testicoli.
Scroto gonfio e dolente dopo aver passeggiato oppure stando in piedi.

Prima cura da urologo bactrim per 7 gg e brufen 600, nessun risultato, dopo due mesi dall'intervento seconda cura con rocefin intramuscolo per gg 7, nessun risultato, terza cura cortisone per 6 gg poi a scalare per altri 12, nessun risultato.

Dopo due mesi dall'intervento mi visita il chirurgo e secondo lui è tutto a posto per quanto riguarda l'intervento
Vi ringrazio per un vostro giudizio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La situazione deve essere valutata direttamente, a distanza non è possibile esprimere un giudizio concreto. I risentimenti testicolari dopo gli interventi per ernia inguinale sono abbastanza frequenti, ma in genere si risolvono nel giro di qualche tempo, nel suo caso certamente non si tratta di una situazione infettiva, che gli antibiotici avrebbero certamente risolto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie, quindi neanche infiammatoria vista la cura con cortisone.
Mercoledì farò un ecodoppler testicolare spero sia utile. Lei che esami mi consiglierebbe.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Il cortisone è raramente attivo sulle infiammazioni uro-genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Mi perdoni mi rendo conto, che a distanza non si possono dare cure, in un caso come il mio dai dati clinici ricevuti, che esami farebbe fare per andare a fondo.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'ecografia è per ora sufficiente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it