Consiglio per biopsia prostatica

Salve ho una prostata di 110 cc e alla risonanza molti parametri prostatica è risultato un nodulo di circa 1 cm di classificato 4 / 5 E quindi mi dovrò sottoporre a biopsia prostatica transale presso l'ospedale maggiore di bologna fusion ma completata da tecnica standard risultata presenza di cle Per minillitro di urina urologi mandato 2 pareri diversi il primo di aspettare e fare terapia antibiotica 5 giorni prima e 7 giorni dopo il secondo invece abbiamo detto di iniziare subito con cipro sin per una settimana e poi ripetere l'urino cultura Quale scelta migliore secondo voi?
Con una prostata così grossa il rischio di tensione ordinaria visto che mi tengono in osservazione solo mezz'ora e di sepsi urinaria è molto alto cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
- ma completata da tecnica standard risultata presenza di cle Per minillitro di urina -

Incomprensibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ma la biopsia prostatica la devo ancora fare e mi son trovato 2 opinioni diverse circa la terapia antibiotica preventiva l'infezione da crepicella è in corso un urologio dice iiiniziare subito con ciproxen per una settimana e poi ripetere l'urino coltura il secondo m'ha detto di iniziare 5 giorni prima Della biopsia senza fare l'urinocoltura Ed è questo l'urologo che mi farebbe la biopsia grazie per la disponibilità e il cortesia dottor piana
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Infezione da crepicella?

Abbia pazienza, ma se non ci scrive in modo comprensibile, non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Mi scusi klebsiella spp 50000 per ml
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
In genere è sufficiente assumere un antibiotico mirato per alcuni giorni a cavallo della procedura. Ogni specialista o centro di cura può avere comunque abitudini diverse. L'importante è che vi sia una copertura antibiotica, i dettagli non sono significativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Forse non mi sono spiegato la biopsia ce l'ho il il diciassette settembre prossimo venturo venetdi scorso ho ritirato urinocoltura da cui risulta un'infezione da klebsiella faccio una settimana di ciproxin poi ripeto urinocoltura? Poi in prossimità esame riinizio con antibiotico sperando che urinocoltura si sia .negativizzata? Grazie dr Piana
[#7]
Utente
Femaleorse non mi sono spiegato dottore gentilissimo la biopsia ce l'ho il 17 settembre prossimo Ventuno ritirato venerdì scorso lurino coltura Da cui risulta Infezione in corso da klebsiella Ora la mia domanda è faccio una settimana di ciproxin ripeto urinocultura sperando che si sia negativizzata? Puoi impossibilità dell'esame riinizio con la terapia antibiotica? Grazie tantissimo
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L'importante è che la biopsia sia eseguita con la terapia antibiotica in corso. D'ogni modo per indicazioni più precise deve rivolgersi al Collega od alla struttura dove verrà eseguita la biopsia, perché vi possono essere abitudini diverse.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it