Rimozione dello stenti uretrale

Buonasera oggi l’urologo mi ha tolto lo stent uretrale che avevo due calcoli di 3mm nel calice inferiore e uno da 4mm nell’’uretere verso l’uscita in vescica quando mi hanno messo lo stent il 20 luglio è uscito fuori stenosi dell’’uretra e meato puntiforme è il dottore a detto il calcolo non uscirà mai.
ieri ho fatto la tac al pronto soccorso per continui dolori da stent e dice non si apprezzano immagini calcifiche da riferire a formazioni litiasiche lungo il decorso degli ureteri ed in sede renale quindi significa che i calcoli non ci sono più?
O lo stent li copriva?
Perché l’urologo me la levato e sono stato bene tutta oggi stasera avverto di nuovo dolore su tutto il fianco sinistro altezza rene vescica e uretra mi brucia e normale dopo la rimozione dello stent?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
I calcoli molto piccoli possono essere mascherati dallo stent nelle indagini radiografiche. Bisognerà quindi innanzi tutto valutare l'evoluzione nei prossimi giorni ed in ogni caso ripetere una ecografia entro un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it