Referto istologico

Buonasera, sono una paziente affetta da cistite interstiziale, diagnosticata molti anni fa e confermata con l'ultimo intervento (cistodistensione e mapping vescicale).
Nella descrizione dell'intervento viene riferita: "comparsa di numerose petecchie sottomucose a carico di tutto il viscere".
L'istologico è il seguente: "Minuto frammento di mucosa disepitelizzata, con focale presenza di monostrato di urotelio verosimilmente reattivo, sede di edema di coron.
"
Purtroppo non ho modo di consultare la mia urologa nell'immediato per avere chiarimenti in merito.
Devo preoccuparmi o è coerente con la patologia e flogosi cronica?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Lieve infiammazione, presumibilmente cronica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it