Intervento di circoncisione

Sono molto confuso e soprattutto preoccupato, ho eseguito l'intervento il 16/08/2024 e ad oggi non vedo grossi miglioramenti, ho la parte ancora molto gonfia e i punti riassorbibili quasi tutti ancora attaccati, tra cui alcune crosticine (nere) almeno questo sembrano, incollate al di sotto del Glande ma non c'è verso che si stacchino e non capisco come fare o se devo lasciare pure quelle lì dove sono, adesso sto prendendo l'antibiotico Cefixoral da 400 2 volte al giorno per 5 giorni per sicurezza di infezioni, lavo solamente la parte 2-3 volte al giorno con sapone intimo e metto del ghiaccio, dovrei fare qualcos'altro?
Ho molta paura perchè non è un bel vedere con sti punti, soprattutto dove credo abbiano riattaccato il frenulo tutto stretto e si vede tipo della carne come se fosse spezzettata dai punti e non capisco se è una cosa normale, è difficile da spiegare a parole, cosa faccio?
sono nel panico
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente strutture superficiali, ma la guarigione è generalmente assai più lunga e graduale di quanto i pazienti si attendono. Nei primi due mesi, tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e la possibile eccessiva sensibilità del glande sono da considerare normali ed hanno una evoluzione lenta e graduale, chenecessita solo di tempo e pazienza. Le pocssibilità di complicazioni serie sono rarissime, comprese le infezioni, pertanto non vi è alcuna reale necessità di terapia antibiotica. Dopo due settimane si può certamente passare ad una normale igiene locale con acqua e detergente neutro, che accelera il distacco delle suture in materaile riassorbibile. Al di là di tutto ciò, se lei continua a coltivare preoccupazioni, verosimilmente ingiustificate, si faccia controllare presso la struttura in cui è stato eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
ho capito la ringrazio per la prontezza della risposta ma per quanto riguarda ste crosticine incollate nella parte sotto del glande devo fare qualcosa o le lascio stare?
[#3]
Utente
Sono passati 20 giorni dall'intervento e ho ancora la parte ancora gonfia e non capisco cosa posso fare per sgonfiarla questa situazione è frustrante, considerando pure che ho ancora dei punti, posso prendere qualcosa per aiutare a sgonfiare la parte?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Evidenetemente non ha letto la nostra prima risposta #1 con sufficiente attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le raccomandiamo di non inserire nuove richieste di consulto inerenti situazioni che sono già state disusse del tutto recentemente, ma di aggiungere eventuali interazioni ed aggiornamenti sempre qui di seguito. Pensiamo di aver sintetizzato nella nostra prima risposta #1 tutto quanto le interessa sapere, ma evidentemente lei non ha neanche la pazienza di leggerla.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
ma non mi pare visto che ho aggiunto nuovi elementi come quello della cicatrice e ho ricevuto sempre la stessa risposta troppo sottovalutato come intervento evidentemente