Bruciore nell’uretra non durante la minzione o l’eiaculazione

Sono tre giorni che ho un leggero bruciore all’uretra.
Questo bruciore non è fisso, ma lo sento ogni tanto, quasi raramente.
Ho fatto ieri un’ecografia perché sentivo un dolore all’inguine e mi è stato trovato un accenno di ernia inguinale.
Un altro mio pensiero è quello che si potesse trattare anche di residui di sapone che sono entrati nel canale uretrale e che mi provocano questo piccolo bruciore.
Tengo a precisare che io sono una persona molto ansiosa.
Quando vado ad urinare ho paura che possa bruciare di più o che esca sangue dalle urine, però appunto durante la minzione non provo bruciore e l’urina è normale.
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Inizi col fare un semplicissimo esame delle urine, poi si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Salve dottore, esame delle urine fatto il 23 agosto, è risultato tutto nella norma tranne un numero elevato di leucociti (25).
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il numero di leucociti non è certamente elevato, anzi. I suoi dsturbi sono assai facilmente docuti ad una modesta congestione/infiamma zione della prostata. Se persistono, sarà opportuna la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ad oggi il bruciore non lo sento più, però mi sto facendo prendere dall’ansia perché sento dei fastidi intorno la zona pelvica, fastidi che percepisco solamente quando ci penso mentre se sto facendo altre cose e non ci penso non sento nulla.
Vorrei precisare che sto vivendo anche un periodo molto stressante in quanto devo subire un cambiamento di vita, andando a vivere all’estero per studio e ogni minimo dolore per me è una preoccupazione.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
I condizionamenti emotivi sono evidentissimi, ma per questi è impossibile dare consigli dal punto di vista medico-specialistico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it