Sangue nelle urine post rapporto

Salve, ieri sera a seguito di un rapporto molto movimentato col mio ragazzo ho ritrovato sangue nelle urine.
Stamattina, andando a urinare per la prima volta nella giornata, è apparsa ancora più scura di ieri, come se ci fosse sangue stantio, raggrumato.

Premetto che sto facendo una cura di anticoagulanti a seguito di una chiusura del pfo (effettuata a giugno) e sono una persona molto ansiosa, quindi ho deciso subito di chiedere un consulto qui.

Sono abituata ad avere cistiti post coitali, quindi conosco i sintomi e questa non mi sembra una di quelle... anche perché non sento costante stimolo di urinare.

Aggiungo che mi è terminato il ciclo mestruale stesso ieri.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Probabilmente il sommarsi della terapia anti-coagulante con la sollecitazione genitale, forse unita ad una certa sensibilità vescicale può aver contribuito alla presenza di queste tracce di sangue. In assenza di altri importanti disturbi, diremmo nulla di così preoccupante. Beva molta acqua ed esegua prossimamente un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it