Ho un problema post circoncisione

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e ho un grande problema, fino a 6 mesi fa non riuscivo ad aprire il pene nemmeno se tiravo forte perché ciò mi provocava molto dolore; ho deciso di ricorrere alla circoncisione parziale dopo un consulto medico e devo dire che da subito dopo l’operazione riesco a scoprire completamente il pene quando non è in erezione senza alcun problema.

Quando però il pene è eretto provo dolore e difficoltà a scoprirlo, come se la pelle mi tirasse, ciò è avvenuto anche durante un atto sessuale; un altra volta invece è successo che dopo esser riuscito pian piano a scoprirlo ho avuto difficoltà a richiuderlo.
Premetto che fin da bambino ho avuto la brutta abitudine di praticare autoerotismo senza scoprire il pene e ho quasi paura a provare ad iniziare.
È il caso di riintervenire o posso provare a risolvere questo problema doloroso da solo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Se questi sono o risultati, è ovvio che la circoncisione sia stata troppo "economica", oppure la sua cicatrizzazione tenda ad evolvere in una situazione fibrosa con scarsa elasticità dei tessuti. Solo con la valutazione diretta si potrà decidere cosa sia meglio consigliarle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it