Posizionamento stent nell'uretere per calcolo renale

da ventitré giorni mi è stato inserito uno stent nell'uretere per la presenza di un calcolo renale che ostruiva il deflusso dell'urina, per 18 giorni non ho avuto problemi, tranne la comparsa di un'alterazione febbrile di 36, 9 la sera, nel frattempo il calcolo è sceso in vescica, verificato tramite ecografia, da quattro giorni mi è salita la febbre fino a 39, attualmente sto facendo terapia antibiotica massiccia, volevo sapere quale possa essere la causa di tale febbre, cq lunedì mi hanno programmato una tac per la possibile rimozione dello stent
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Se il calcolo è veramente sceso in vesscica, lo stent non ha più alcun motivo di rimanere in sede e dovrebbe essere rimosso appena possibile, per evitare ulteriori fastidi e complicazioni dirette ed indirette.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it