Infezione da klebisella pneumoniae alle vie urinarie

Salve sono una ragazza di 21 anni e cinque giorni fa facendo un urino coltura mi è stato riscontrato il batterio della Klebisella pneumoniae carica batterica quasi a 3 milioni.
(Premetto di soffrire di calcoli renali da quando ho 13 anni)
Mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava perchè avevo delle perdite bianche e urinavo più del solito.
La mia dottoressa mi ha prescritto 10 giorni di Bactrim, ora sono al terzo giorno pare vada meglio l’unico grande problema è che ho l’urgenza di urinare ogni 10 minuti soprattutto quando sono allungata.

Oltre questo comunque non ho altri sintomi nè febbre nè dolori vari.
Posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
La situazione relativa ai calcoli cui lei accenna deve essere aggiornata opportunamente per valutare se vi siano veramente delle possibili relazioni con l’infezione urinaria in atto. Quantomeno una ecografia dell’addome dovrebbe essere ripetuta a tempi brevi. Per il resto, bisogna ovviamente attendere il proseguimento ed il completamento della terapia. i disturbi irritativi vescicali possono essere controllati con comuni anti-infiammatori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it