Dubbio su procedimento urinocultura

Salve, di recente ho fatto un urinocultura completa e dall esito non è risultato nulla di rilevante, però dopo mi sono accorta di aver utilizzato il primo mitto di urina invece del mitto intermedio, i risultati dell esame devono ritenersi nulli?
Dovrò ripetere l urinocultira per maggiore sicurezza?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Un dubbio ci sarebbe se l'urocoltura fosse positiva per un batterio non tipico delle infezioni delle basse vie urinarie. Se l'esame è negativo, nessun problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it