Paura tumore pene (fimosi serrata)

Buongiorno a tutti.
Ho 18 anni e l'altro ieri sono andato dal medico di base che mi ha diagnosticato una fimosi serrata e, prima di passare la cura all'urologo mi ha prescritto una crema anestetizzante per fare un po' di ginnastica prepuziale prima di valutare l'intervento di circoncisione al Galliera di Genova.
Tuttavia quando l'ho fatta per la prima volta ieri ho sentito, e visto in erezione una pallina sotto la corona del glande e una un po' piú grande (la grandezza pari a un unghia dell'indice) sopra il glande sotto ovviamente la pelle del prepuzio.
Cercando in giro su internet mi è caduto l'occhio sul tumore al pene che, nonostante sia molto raro mi dà forte preoccupazione e paura.
Chiedo gentilmente a voi cosa potrebbe essere in vista di una visita dall'urologo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La valutazione diretta è indispensabile, fare delle ipotesi a distanza non ha alcuna utilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Capito, mentre la crema anestetizzante per la ginnastica prepuziale in attesa dell'intervento può essere utile? oppure non dovrei utilizzarla, essendo appunto anestetizzante? la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Male non fa certamente, può provare, ma dubitiamo che le possa dare reale vantaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
va bene. la ringrazio per tutto e la aggiornerò successivamente alle eventuali visite dirette dall'urologo del posto