Klebsiella pneumoniae urine

Salve.

Dall' analisi delle urine è risultato klebsiella pneumoniae, con globuli bianchi e nitriti alti.

Dopo qualche giorno ho iniziato ad avere perdite bianche e oggi ho fatto tampone vaginale per micoplasma, ureaplasma e germi comuni.

Premetto che ho avuto dei rapporti sessuali più intensi del solito col mio partner e che purtroppo ho problemi intestinali cronici.

Sto assumendo ciproxin.

È possibile che a causa di rapporti più intensi, i batteri migrino dall' intestino alla vescica?

Inoltre ho dolori al basso ventre a destra che si irradiano anche al fianco destro da qualche giorno.
Potrebbe essere l' infezione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
I disturbi intestinali sono certamente la causa dell'infezione uro-genitale. La situazione deve essere affrontata con la massima decisione possibile, altrimenti tutte le cure urologiche rischiano di essere vane e l'infezione può ripresentarsi anche dopo poco tempo. I batteri intestinali, rsi più aggrssivi dallo squilibrio della flora batterica locale (microbiòta), tendono a colonizzare esternamente pelle e mucose dell'area ano-genitale. E' molto frequente che il seppur lieve trauma del rapporto sessuale penetrativo faciliti il passaggio di questi batteri in vescica, con possibile comparsa di infezione, locale, infiammazione e disturbi. La situazione merita quindi di essere valutata sia da un nostro Collega specialista in urologia, sia da un gastro enterologo e più ancora da un bravo dietologo/nutrizionista, poiché l'alimentazione è quasi sempre la cosa più importante cui prestare attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it