Psa a 2,7 dopo rapporto

Buongiorno!!... Mio marito donatore AVIS nelle ultime analisi ha riscontrato un valore di PSA a 2, 754... Mio marito ha 52 anni e una ora prima del prelievo avevamo avuto un rapporto!!... L anno scorso l esame del PSA era risultato 0.70...puo essere che l esame sia stato alterato dal rapporto avuto prima??
?... Un valore così è accettabile alla sua età??
?... Grazie mille a chi vorrà rispondere!!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il valore è nei limiti, ma può essere stato comunque influenzato dalla recentissima eiaculazione. Prima del prelievo è sempre consigliabile una astinenza di almeno 4 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua gentile risposta!