Infiammazione al testicolo destro che non riesco a debellare

Buonasera.
Circa un anno fa ho avuto una infiammazione con rigonfiamento del testicolo destro e qualche linea di febbre.

Dopo una settimana di antibiotico e antinfiammatorio il testicolo si è sgonfiato e non mi ha fatto più male ma da allora è rimasto un fastidio/sensibilità al tatto.

Non ho dolore in nessun caso né quando cammino né quando urino né quando eiaculo però al tatto e quando accidentalmente prendo anche una lievissima botta sento sto dolorino.

Potrebbe essere che da allora non sia passata l'infezione...o infiammazione?

Potrebbe essere qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Questo tipo di evoluzione è abbastanza frequente. Il testicolo e l'epididimo sono strutture estremamente sensibili ed hanno questa specie di - memoria - che porta a trasinare a lungo (a volte a tempo indefinito) questo tipo di fastidi. Diremmo comunque di ripetere una ecografia dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Lei eventualmente consiglia qualche terapia che possa dare un reale miglioramento o bisogna solo aspettare?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
A distanza non è possibile fare prescrizioni con riferimento al singolo caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buongiorno. Volevo aggiornare la situazione.
Dall'ecografia testicolare non si evince nessuna anomalia. Neanche una piccola infiammazione..eppure io il dolorino al tatto lo sento...
Generalmente per questa "memoria" c'è una soluzione? Cosa potrei fare ?
Saluti