20 giorni post circoncisione

Buongiorno ormai sono passati esattamente 20 giorni dalla circoncisione e vorrei chiedere un po' di cose.
Sta procedendo tutto bene, certi punti sono caduti ma quelli intorno al pene sono ancora tutti su e togliendo le garze fuoriesce poco sangue! Un po di gonfiore sul frontale c'è come se si strizza tutto e si accumula tutto su una parte (esteticamente brutto) mentre in erezione non c'è questo problema ed è tutto liscio soltanto un po' la pelle secca scura (toccando viene via quella sotto) come al mare diciamo dopo una bruciatura per intenderci circa.
Posso levare quella pelle o sarebbe meglio consultare un medico?
Per il glande secco cosa posso usare?
È di color roseo e in parte bianco.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Le abbiamo più volte scritto che qualsasi giudizio sul'esito della circoncisione può essere espresso non prima di un paio di mesi. Tutto quanto ci riferisce è nei limiti di un decorso normale. Se persistono dei punti in sede dopo 30 giorni è meglio che questi vengano rimossi. Una normale igiene locale con acqua e detergente neutro è in genere in grado di rimuovere detriti e piccole èscare (crosticine).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it