Condilomi

Buongiorno dottori,

alcuni anni fa mi sono stati tolti tramite laser dei condilomi alla base del pene.
Ad oggi sono tornati e sono più espansi.
Vorrei chiedere se sono pericolosi, tramutabili in tumori maligni, e se dovrei procedere con un ulteriore trattamento laser o altro.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Non vi è alcun rischio di degenerazione, ma invece vi è un elevatissimo rischio infettivo, pertanto le lesioni devono essere necessariamente trattate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore. Un'ultima domanda, il trattamento è sempre quello laser o esistono pomate apposite?
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Dipende dalle dimensioni delle lesioni, solo quelle molto piccole possono erssere trattate con la podofillina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it