Necessità di urinare spesso e tanto, se non è diabete cos'è?

Buongiorno a tutti,

oggi sono qui con un quesito che mi accompagna da anni e a cui nessuno ha saputo dare ancora risposta.
Sono una ragazza di 28 anni e ormai da tempo soffro - o almeno credo di soffrire - di vescica iperattiva.

Per darvi un quadro più completo: ogni notte ormai mi alzo almeno una o due volte per andare in bagno.
La mattina, quando mi sveglio, rimango seduta sul water per 5-6 minuti perché una volta espulsa tutta la prima pipì, questa si rigenera e la faccio altre 4-5 volte.

Questo è il sintomo che io ritengo più lampante visto che fino ai 19-20 anni non avevo di questi problemi.

Durante il giorno, se evito di bere troppo riesco a gestirmi meglio, ma già con un bicchiere d'acqua comincio ad andare in bagno una o due volte dopo relativamente poco tempo.
Non ho ancora fatto un diario minzionale, perciò mi scuso se non sono precisissima

Gli ultimi esami del sangue che ho fatto segnavano glicemia a digiuno 99, premettendo che li ripeterò, secondo voi che cosa può essere e che esami occorre fare per verificare il motivo di tutto ciò?

Grazie mille sempre per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Di diabete neanche a parlarne.
Cerchi di compilare un buon diario minzionale e ne parli ad una visita diretta con un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it