Problema uretra

Buongiorno.
Oggi mi stavo accingendo a urinare e per evitare alla mia bimba da una situazione di pericolo ho compresso il pene trattenendo meccanicamente l'urina al suo interno (per evitare di sporcare il bagno).
Devo aver creato della pressione, e appena ho rilasciato per urinare ho sentito un dolore all'uretra.
A distanza di qualche ora, ho notato presenza di sangue nelle urine.
O meglio.
Durante la minzione l'urina è paglierina e solo in fase di sgocciolamento finale si vede qualche goccia di sangue.
È probabile ci sia una abrasione?
Potrebbe essersi creato qualche danno?
Preciso che non ho dolori ma soltanto un lieve bruciore durante la minzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
L’aumento improvviso della pressione all’interno dell’uretra può aver ragionevolmente causato una minima lesione, che è causa di questo modestissimo sanguinamento. Non possiamo pensare che possa trattarsi di qualcosa di serio, quindi è assai probabile che tutto si sistemi spontaneamente nel giro di pochi giorni. Non ci pare il caso di preoccuparsi o prendere particolari provvedimenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore e Mille Grazie per la risposta. Fornite un servizio che non può sostituire visite in presenza ma talvolta aiuta emotivamente. Le confermo quanto mi dice. Accaduto ieri pomeriggio il sangue nelle urine oggi è già assente, come anche il bruciore. Cordialmente.