Streptococco agalactie

salve, dopo dei fastidi alle vie urinarie ho fatto un tampone uretrale risultato positivo a streptococco agalactiae...Il medico mi ha prescritto 6 giorni di bactrim 2 pastiglie al giorno, senza risultati, siamo passati quindi ad augmentin con stesso dosaggio, ma anche qui senza evidenti risultati.

Ho una sorta di prurito all'uretra e da un paio di giorni ho anche brividi, ma senza febbre...vorrei un consiglio...grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il batterio riscontrato non è comunemente coinvolto nelle infezioni uro-genitali, si tratta invece di un batterio che comunemente colonizza la,pelle e le mucose dell’area genitale, oltre all’ultimo tratto dell’uretra e che quindi contamina le colture rendendole falsamente positive. La terapia antibiotica è sostanzialmente inutile e non ci stupiamo che non sia stata efficace sui suoi disturbi, che dovrebbero essere meglio inquadrati con una indispensabile visita specialistica diretta. Buona parte dei disturbi urinari del giovane adulto sono causati da congestioni della prostata senza significativa componente infettiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it